Forse questa è la domanda sbagliata da fare. Quella giusta da porti è: cosa guadagni tu installando una casa dell’acqua condominiale?
Partiamo dal vantaggio fisico: installare una casa dell’acqua condominiale ha un vantaggio immediato e cioè quello di tagliare drasticamente il consumo e quindi l’acquisto di balle di acqua in plastica.
Basta carichi pesanti, basta buste piene di bottiglie schiacciate da dover riciclare, basta ultima bottiglia d’acqua che finisce sempre di domenica sera quando tutto è chiuso.
Poi c’è un altro vantaggio che è di tipo economico: installare una casa dell’acqua condominiale da un lato ti fa risparmiare sul costo delle bottiglie d’acqua da comprare, dall’altro ti permette di poter anche guadagnare una percentuale sull’acqua che produce la tua casa se decidi, in accordo con gli altri condomini, di permettere anche ad altre persone di usufruire del tuo impianto.
Mettere a budget condominiale questo introito può servire da un lato a ripagare il lavoro di istallazione della casa dell’acqua stessa e dall’altro può servire a tenere in cassa questi importi e ridistribuirli per altre spese.
Come installare una casa dell’acqua condominiale?
Il progetto di installazione di una casa dell’acqua condominiale è di facile realizzazione e non porta via molto tempo. Grm Impianti si occupa dell’installazione e un volta terminato il lavoro, tornerà in maniera cadenzata a fare la manutenzione ordinaria per assicurarsi che tutto sia ben funzionante e che i livelli di purezza dell’acqua siano adeguati agli standard.
Consigliamo sempre di avere un unico referente, che di solito identifichiamo nell’amministratore di condominio, che potrà occuparsi della gestione del progetto da un punto di vista burocratico e fare da filtro tra la manodopera ed esigenze del cliente così da sollevare i condomini da ogni preoccupazione.
Se vuoi saperne di più su costi, tempi, provvigioni scrivici una mail qui: info@grmimpianti.com un nostro consulente ti contatterà immediatamente per fornirti tutte le informazioni che ti occorrono