novembre 26, 2021

Quante volte ti sarà capitato di pensare al fastidio che ti provoca doverti caricare di balle di acqua di plastica da portare a casa, doverle riporre in cucina e poi schiacciare, buttarle, ricomprarle, e ricominciare senza fine.

Questa abitudine così radicata in noi da sempre è ormai chiaro a tutti che è sbagliata per una serie di fattori: consumo di plastica, consumo di tempo, spreco di denaro.

Se vogliamo dare il nostro contributo alla causa ambientale, diminuire l’utilizzo della plastica è sicuramente un buon inizio.


Sì ma come? Come si può bere acqua potabile senza comprare bottiglie di plastica? Ne abbiamo già parlato qui: è possibile installare un frigogasatore in casa o nella tua struttura. 

Un’altra soluzione invece è quella di installare una Casa dell’Acqua condominiale. 


Che cos’è una casa dell’acqua:


È una struttura solitamente legata all’acquedotto locale dalla quale si preleva acqua potabile, refrigerata e volendo anche frizzante.

Quali sono i vantaggi di installare una casa dell’acqua? 

Il primo vantaggio è di tipo pratico: hai a disposizione acqua fresca e potabile e frizzante se vuoi, sempre e per sempre. Ti basterà andare a riempire le tue bottiglie di vetro (sempre meglio della plastica) e conservarle come preferisci.

Il secondo vantaggio è di tipo salutare: i controlli alle case dell’acqua sono costanti e periodici e questo garantisce standard di qualità elevatissimi. Le installazioni delle Case dell’Acqua che fa GRM sono sempre controllate dai nostri tecnici.

Il terzo vantaggio è anche di tipo economico: da un lato è possibile avvalersi del Bonus acqua potabile 2021 che garantisce 50% di credito di imposta sulla spesa sostenuta, dall’altro è possibile anche decidere vendere l’acqua prodotta dalla propria Casa dell’Acqua condominiale ad esterni e ripartire i guadagni tra tutti i condomini. E abbiamo notato, con le installazioni che già abbiamo fatto, che la ridistribuzione dei guadagni ha inciso positivamente sui bilanci condominiali.

Che aspetti allora? Vuoi saperne di più su come funziona e come installare una Casa dell’Acqua condominiale? Scrivici una mail a info@grmimpianti.com e potrai avere una consulenza gratuita dai nostri esperti che ti spiegheranno la soluzione più adatta, i vantaggi economici e i tempi di installazione.