marzo 23, 2022

"L’acqua che bevo è sana?"

"Devo rifare l’impianto idrico nell’azienda che ho preso in gestione?"

"La stagione estiva è alle porte e devo fare manutenzione della piscina, come fare?"


Queste sono alcune domande che ci vengono fatte di solito da clienti che hanno bisogno di aiuto su installazioni e manutenzione di impianti idrici.


Partiamo dall’inizio: l’acqua che bevo è sana? Sì l’acqua delle nostre tubature è sana ma ci sono spesso dei residui di calcare o particelle che ne possono alterare sia il gusto che le proprietà. Noi in questo caso, dopo un’attenta analisi, consigliamo di installare un addolcitore di acqua che serve proprio ad eliminare il calcare in più e garantire un’acqua migliore che rende anche più duraturi gli impianti di casa.



"Ho una nuova azienda e stiamo valutando lo stato degli impianti, che si fa?"

Il nostro lavoro di consulenza serve proprio a questo! Grm Impianti si occupa tra le varie cose sia di consulenza ambientaleper aziende ma anche per privati e nei nostri laboratori convenzionati, analizziamo il grado di inquinamento delle acque e valutiamo il genere di intervento necessario a rendere adeguato tutto.

Il nostro lavoro di consulenza spazia ovviamente anche sullo stato dell’impianto (se presente) o su quale sia la miglior soluzione per nuovi impianti di ultima generazione.


Come depurare la piscina?

La stagione estiva si sta avvicinando e che tua sia una struttura ricettiva, un’azienda o un privato avrai sicuramente bisogno di depurare la piscina e di farlo in sicurezza. Noi ce ne occupiamo da molto e ci affidiamo alle soluzioni Emec che è leader nel campo della depurazione acque e ne abbiamo parlato qui.
Tra l’altro è proprio di questi giorni il nuovo accordo che abbiamo stipulato con Giglio Travel Operator che ci ha affidato alcune aziende di cui è partner, per occuparci di trattamento acque piscina e depurazione. E siamo molto orgogliosi di questo!