Semplice come bere un bicchier d’acqua.
Quante volte lo avrai detto ma a parte la metafora di questo modo di dire, ci pensi mai a cosa c’è nell’acqua che bevi?
L’acqua di casa è potabile?
Probabilmente è una domanda che ti fai spesso e la risposta che possiamo darti è sì, l’acqua che arriva a casa è idonea all’uso alimentare e potabile - così almeno sai che quando ti lavi denti non devi temere nulla ;)
Sono quattro invece le caratteristiche da tenere sotto controllo: la purezza, il sapore, l’odore e la durezza dell’acqua che spesso a causa delle caratteristiche organolettiche non del tutto ottimali, dipendenti da reti e tubature cittadine non sempre ben messe, possono essere valori problematici.
Allora, come purificare l’acqua di casa?
Una delle soluzioni che consigliamo è quella di installare un impianto ad osmosi inversa che attraverso una serie di membrane riesce a trattenere le impurità su una certa quantità di acqua al giorno. Vengono inseriti sotto il lavello in cucina occupando poco spazio e senza essere a vista.
Come faccio ad avere acqua frizzate a casa?
La risposta è semplice basta installare un frigogasatore, un sistema innovativo che filtra ed eroga acqua sia a temperatura ambiente che fredda e soprattutto volendo anche frizzante grazie alla presenza del gasatore per l’appunto. Il frigogasatore è un’ottima scelta sia per uso domestico che in ufficio o in strutture ricettive.
Come combattere il calcare dell'acqua?
Il calcare naturalmente contenuto nell’acqua non è di per sé un problema per la salute ma lo è sicuramente, quando è in grandi quantità, per gli elettrodomestici e le tubature che usi in casa.
Lavatrici, lavastoviglie ma anche banalmente l’acqua che utilizzi per lavare i capelli possono risentire alla lunga della presenza di calcare e rovinarsi. Installare un addolcitore dell’acqua è il nostro consiglio per risolvere questo problema e diminuire sensibilmente le incrostazioni sulla rete idrica di casa.
Vuoi sapere i costi di queste soluzioni e come è possibile installarle a casa tua o nel tuo ufficio o nella tua struttura? Scrivici una mail qui info@grmimpianti.com e uno dei nostri consulenti commerciali potrà darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno e consigliarti il miglio sistema per rendere migliore l'acqua del tuto rubinetto!